Poco sole fino a sabato, ma venerdì ultimo giorno di piogge; da domenica torna soleggiato con più di 20°

 Salussola – Poco sole fino a sabato, ma venerdì ultimo giorno di piogge; da domenica torna soleggiato con più di 20°. Il sistema di depressioni atlantiche che indirizza verso le regioni  alpine continui impulsi di aria umida e instabile sarà attivo fino a venerdì. Dopo di che l’alta pressione atlantica si estenderà verso la  Francia facendo traslare rapidamente la depressione verso est e lasciando le regioni alpine sotto correnti settentrionali più asciutte. Sabato sarà ancora presente nuvolosità stratificata ma i venti da nord faranno cessare i rovesci di pioggia, mentre da domenica e a inizio settimana si ritornerà a condizioni più soleggiate e calde.

AVVISO
Data la curiosità che sta determinando la diffusione della nube dell’eruzione del vulcano Eyjafjallajökull sui cieli europei e l’impatto a tratti con il traffico aereo del Nord-Ovest, dal bollettino odierno forniamo delle generali previsioni a 48 ore sulla dispersione e concentrazione delle ceneri, in modo da potere avere una visione generale dei luoghi europei ove è più elevato il rischio di incorrere in perturbazioni del traffico aereo. Eventuali blocchi o limitazioni dipendono però da ulteriori valutazioni e approfondimenti degli preposti alla sicurezza e assistenza dell’aviazione civile.

[per gentile concessione di nimbus.it]

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

di Claudio Circolari; Blogger, Storico Locale, Fotografo Amatoriale; Collaboratore Parrocchiale; Volontario Sociale: Tutto a titolo gratuito, senza scopi di lucro, ma solo per fini sociali