Le nuove modalità di pagamento delle tasse sulle concessioni regionali in Piemonte dal 1° luglio
Salussola / Piemonte 10 luglio 2020 – Le nuove modalità di pagamento delle tasse sulle concessioni regionali in Piemonte dal 1° luglio. Dal 1° luglio 2020 è in vigore l’obbligo di eseguire i pagamenti a favore della pubblica amministrazione attraverso il sistema PiemontePay, che aderisce al circuito nazionale pagoPA. L’obbligo riguarda tutti i pagamenti, quindi anche quelli relativi alle tasse sulle concessioni regionali per la licenza di pesca e per l’abilitazione all’esercizio venatorio (tassa annuale).
Licenza di pesca – Per ottenere la licenza di pesca e pagare la relativa tassa devi entrare nel servizio disponibile sul portale Sistemapiemonte, dove sono presenti le indicazioni necessarie.
Abilitazione all’esercizio venatorio (caccia) – Per pagare la tassa per l’abilitazione all’esercizio venatorio (caccia) devi utilizzare la piattaforma PiemontePay, dove puoi reperire le indicazioni relative.
Il sistema genera uno IUV (Identificativo Unico di Versamento) con il quale puoi pagare direttamente con il sistema telematico utilizzando carte di credito e di debito. In alternativa, puoi stampare il foglio su cui è riportato lo IUV e pagare presso uno dei prestatori di servizi di pagamento (PSP) – banche, uffici postali, tabaccai. Se non disponi di una connessione internet puoi chiamare il numero verde 800 333 444 e chiedere all’operatore, indicando il tuo codice fiscale e le altre informazioni che ti verranno chieste, di generare uno IUV e inviartelo a un indirizzo di posta elettronica, se disponibile. Con lo IUV che ti sarà inviato potrai pagare presso uno dei prestatori di servizi di pagamento (PSP). Il servizio sarà attivato a breve. L’elenco dei PSP (prestatori di servizi di pagamento) è pubblicato sul sito pagopa.gov.it e costantemente aggiornato.
CLICCA QUI PER SAPERE : Tasse sulle concessioni regionali: Pesca acque interne
CLICCA QUI PER SAPERE : Tasse sulle concessioni regionali: esercizio venatorio
da Regione Piemonte
redazionale