Covid-19: Le altre disposizioni in vigore fino al 3 dicembre per Piemonte e resto d’Italia
Salussola / Torino 6 novembre 2020 – Covid-19: Le altre disposizioni in vigore fino al 3 dicembre per Piemonte e resto d’Italia. In Piemonte sono anche in vigore, dal 6 novembre al 3 dicembre 2020, le misure previste dallo stesso Dpcm a livello nazionale:
Spostamenti serali. Bloccati dalle ore 22 alle ore 5, tranne quelli per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute.
Scuole. Nelle scuole aperte è obbligatoria la mascherina per gli alunni, tranne che per chi ha meno di 6 anni e per chi ha patologie o disabilità incompatibili con il suo utilizzo.
Trasporti pubblici. A bordo dei mezzi del trasporto locale e ferroviario regionale è consentito un coefficiente di riempimento non superiore al 50%.
Mostre e musei. Sono sospese le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura
Centri commerciali. Nelle giornate festive e prefestive sono chiuse le medie e grandi strutture di vendita, nonché gli esercizi commerciali presenti all’interno dei centri commerciali e dei mercati, ad eccezione di farmacie, parafarmacie presidi sanitari, generi alimentari, tabaccai, edicole.
Sport. Continuano ad essere sospesi gli sport di contatto e l’attività di piscine e palestre.
Testi tratti da Piemonte Informa
https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/coronavirus-piemonte-zona-rossa
redazionale