Covid-19: Da lunedì 16 novembre nessuno potrà fare visita ai pazienti ricoverati al degli Infermi
Analogamente a quanto disposto da tempo in altri presidi piemontesi, è stata prevista da lunedì 16 novembre 2020 la sospensione delle visite anche per i reparti non covid ( Ortopedia e Traumatologia, Chirurgia Vascolare, Chirurgia, Urologia, Ginecologia e Medicina e Oncologia ). Per le aree di Pediatria e Ostetricia verranno concordati accessi che permettano alle mamme di stare accanto ai loro bambini ricoverati e alle partorienti di prevedere quanto più possibile la presenza del padre del nascituro / neonato.
Il personale sta provvedendo a fornire ai familiari tutte le indicazioni utili per il cambio della biancheria e per la comunicazione sulle condizioni di salute dei pazienti. Durante questa ultima domenica saranno ancora consentiti gli accessi: 1 familiare per degente munito di pass e negli orari previsti.
Sia per i reparti non covid che per quelli covid, da lunedì prossimo pomeriggio, negli orari indicati nell’informativa, sarà possibile effettuare la consegna e il ritiro della biancheria e degli effetti personali dei pazienti ricoverati recandosi fuori dall’ingresso del reparto e attendendo l’arrivo di un operatore negli orari predefiniti. L’accesso in ospedale per la consegna è consentito a 1 sola persona.
Per chi avesse difficoltà o si trovasse nell’impossibilità di effettuare spostamenti, è tuttora attivo il servizio di trasporto e consegna a cura della Protezione Civile.
Si ringraziano fin da ora i cittadini per la cortese collaborazione. L’Ufficio Comunicazione e URP è a disposizione per ogni eventuale chiarimento o difficoltà, allo 015-15153968 e al seguente indirizzo email urp@aslbi.piemonte.it.