Il Salussola battuto dal Carisio

Salussola 25 febbraio 2002 – Il Salussola battuto dal Carisio. Dopo la sosta dovuta alle condizioni meteo  il campionato regionale di 2^ categoria è ripreso con la seconda giornata.
Ritorno sfavorevole alla nostra squadra incappata in una brutta sconfitta interna per 3 a 0 ad opera del Carisio, la prima della classe.
Analizzando la partita però si può asserire senza problemi che il risultato è un po’ bugiardo in quanto il risultato finale ha preso piede da due “regali” concessi dal reparto difensivo agli avversari: il primo, un malinteso fra portiere ( Cabrio Matteo ) ed un centrocampista ( Pozzo Davide ) nei pressi del dischetto di rigore, ha permesso all’avversario di depositare il pallone indisturbato nella porta sguarnita. Il secondo, un goal su punizione da poco fuori area, nato da un fallo ingenuo commesso da un centrocampista ( Pozzo Davide ).
E’ da segnalare però che in apertura dell’incontro è stata sprecata una ghiottissima occasione da rete quando da un’azione sulla fascia destra ad opera della punta (Bonfieni Valerio) con un relativo cross rasoterra per l’accorrente Pozzo Davide che da due passi dalla linea di porta, ma sbilanciato da uno avversario e, soprattutto, a causa delle asperità del terreno di gioco, non riusciva ad insaccare.
E così, come la più famosa ed ingiusta legge del calcio dice “goal sbagliato, goal subito”, sono arrivate le due segnature da parte degli ospiti che hanno deciso l’incontro.
Poco è valso, quindi, l’assedio del secondo tempo alla metà campo degli ospiti che, alla metà della seconda frazione, in contropiede hanno sancito la vittoria finale con il terzo goal.
A pochi secondi dalla fine dell’incontro, un parapiglia tra portiere ( Cabrio Matteo ) e attaccante avversario ha costretto l’arbitro ad espellere i due giocatori e lasciare le squadre in 10 uomini.
Nota dolente questa soprattutto per noi, in quanto nel duro test di domenica prossima (saremo ospiti della Pro Candelo) saremo senza portiere titolare ed il mister (Ferraro Nerino) avrà il suo bel da fare per far scendere in campo la migliore formazione.
Sempre domenica molto probabilmente sarà squalificato anche un difensore centrale ( Tarello Massimiliano ) per aver preso la 4^ ammonizione ma farà il suo rientro dopo due giornate di squalifica il laterale sinistro ( Buffon ).
[Luca C.]

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

di Claudio Circolari; Blogger, Storico Locale, Fotografo Amatoriale; Collaboratore Parrocchiale; Volontario Sociale: Tutto a titolo gratuito, senza scopi di lucro, ma solo per fini sociali