E’ terminata la prima parte della visita pastorale / Catene per chi percorre la Via Bergana / Festa del ringraziamento / Natale all’asilo infantile San Domenico Savio
Salussola 19 novembre 2011 – Notizie Brevi.
_ E’ terminata la prima parte della visita pastorale. E’ terminata ad Arro, questa sera, la prima parte della visita pastorale del vescovo mons. Gabriele Mana a Salussola. Il vescovo si prenderà alcuni giorni di pausa per partecipare agli esercizi spirituali con gli altri vescovi del Piemonte, e ritornerà a Salussola il 26 novembre. Nella giornata di sabato 26 novembre, dalle ore 16, incontrerà all’oratorio i ragazzi del catechismo che si stanno preparando alla prima Comunione, e di seguito celebrerà la Messa festiva delle ore 18. In serata, alle ore 21, è nel programma l’assemblea pastorale in chiesa al Monte. Domenica 27 novembre celebrerà la Messa delle ore 9 a San Secondo, delle ore 10 al Monte, e delle ore 11.15 a Carisio. La visità terminerà con il pranzo comunitario, alle ore 12,15 , al Ristorante Paladini del Crocicchio. (euro 20 e prenotazione presso il ristorante).
_ Catene per chi percorre la Via Bergana. Dal 15 novembre è obbligatorio, per chi percorre con un automezzo la Via Bergana e gli altri tratti di strade comunali dove è posizionato l’apposito segnale stradale, avere a bordo del veicolo le catene da neve o avere montate le apposite gomme. E’ vietato transitare senza catena, o appositi pneumatici, in caso di neve o di strada con presenza di ghiaccio.
_ Festa del ringraziamento. L’annuale Festa del Ringraziamento si terrà quest’anno domenica 4 dicembre ad Arro. Prima della Santa Messa delle ore 10 accoglienza e piccolo rinfresco; e dopo la Messa benedizione dei mezzi agricoli esposti, e pranzo al Ristorante Paladini del Crocicchio.
_ Natale all’asilo infantile San Domenico Savio. La festa del Natale alla scuola materna e l’incontro con le famiglie è fissato per il pomeriggio del 18 dicembre. I bambini si esibiranno con i canti e le recite del Natale. Al termine sarà possibile visitare il banco gastronomico, appositamente approntato dalle ex allieve e cooperatori Saesiani, e il cui ricavato andrà a benificio dell’asilo infantile San Domenico Savio.
[ redazione/salussola ]