Attenzione agli scioperi di domani 17 novembre 2023
Salussola / Biella – Attenzione agli scioperi di domani 17 novembre 2023. Il giorno 17 novembre è previsto uno sciopero di 4 ore dei lavoratori dei trasporti locali e dei lavoratori del servizio sanitario locale.
Dalla pagina web di ATAP
…. lo sciopero del giorno 17 novembre 2023 riguardante tutti i lavoratori pubblici e privati anche in appalto e strumentali proclamato dalle Confederazioni CGIL e UIL, è ridotto a 4 ore – dalle ore 09.00 alle ore 13.00 – nel rispetto delle fasce di garanzia. Pertanto, in tale fascia oraria, i Servizi di Trasporto Pubblico locale erogati da ATAP SpA sull’intera rete di competenza (linee autobus urbane ed extraurbane di Biella e Vercelli) non potranno essere garantiti.
Dalla pagina web di ASL
… per la giornata di venerdì 17 novembre 2023 sono stati proclamati i seguenti scioperi:
- Sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati proclamato dalle Organizzazioni Sindacali CGIL e UIL per l’intera giornata del 17.11.2023. Hanno aderito allo sciopero le seguenti Organizzazione Sindacali: FP CGIL, UIL FPL e UIL PA.
- Sciopero nazionale – comparto sanità di tutti i lavoratori del SSN (Sistema Sanitario Nazionale) proclamato dall’Organizzazione Sindacale NURSIND per l’intera giornata del 17.11.2023
- Sciopero nazionale plurisettoriale – pluricomparto di tutti i lavoratori del pubblico impiego proclamato da USB PI da inizio turno del giorno 17.11.2023 a fine dell’ultimo turno della stessa giornata. Ha aderito allo sciopero la seguente Organizzazione Sindacale: SIDL.
Si rende noto, pertanto, che nella suddetta giornata potrebbero non essere garantite, presso l’ASL BI di Biella, le prestazioni che non rivestono carattere di urgenza.
Si fermeranno per 4 ore, dalle 9 alle 13, anche i Vigili del Fuoco, mentre i servizi ferroviari locali di Trenitalia in Piemonte saranno garantiti.
16 novembre 2023 – redazionale