Domenica 26 agosto c’è la festa patronale di San Secondo con i colori dei rioni

1723
NOTIZIE PARROCCHIA
Salussola 21 agosto 2018 – Domenica 26 agosto c’è la festa patronale di San Secondo con i colori dei rioni. Il comitato sta abbellendo e decorando il paese di San Secondo, per essere pronti per la festa patronale di domenica 26 agosto.

Hanno diviso il paese in quattro zone, borgo Sim Sora, borgo Bric di Rigne, borgo Ardizzone e borgo Centro, dove gli angoli e i cortili più suggestivi si vestiranno a festa con tanti motivi colorati, ogni rione con un colore diverso. Il programma che ricorda il martire san Secondo, da cui la frazione Salussolese ha preso il nome, inizierà con un triduo di preghiere, alle ore 20.30 di giovedì, venerdì e sabato prima della festa. Domenica, che quest’anno coincide con la data di calendario, alle ore 11.00, presso la locale chiesa, ci sarà la processione e poi la santa Messa animata dalla corale di San Secondo. Terminata la Messa, pranzo comune presso la quiete e la frescura del parco Erina Pagliana, dove ognuno avrà contribuito, portando da casa qualche cosa. La festa, dopo la libagione, riprenderà verso le ore 16.00, sempre all’interno del parco, con la presentazione del libro di poesie e pensieri di Livio Fenaroli,  ” L’ombra del corvo “, con brani letti da Maria Lacchio, Sonia Eborn e Domenico Calliera. E poi seguirà la passeggiata per il paese, ad ammirare e vedere le opere colorate per il di della festa. I Priori della festa, Edward e Francesco, come da tradizione, andranno a bussare alla porta delle famiglie per raccogliere dei fondi da destinare all’installazione dei due orologi che ancora mancano sul campanile della chiesetta frazionale.

redazione[at]salussola.net
4acd3 received 2094532507477070

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

di Claudio Circolari; Blogger, Storico Locale, Fotografo Amatoriale; Collaboratore Parrocchiale; Volontario Sociale: Tutto a titolo gratuito, senza scopi di lucro, ma solo per fini sociali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *