Il Comune di Salussola cerca un impiegato amministrativo.
NOTIZIE – ATTUALITÀ
Scadenza delle domande alle ore 12.00 del 31 ottobre 2016
Salussola 4 ottobre 2016 – Il Comune di Salussola cerca un impiegato amministrativo. Il Comune di Salussola ha la necessità di ricoprire un posto di impiegato amministrativo, lasciato vacante per avvenuto pensionamento. Contrariamente a quanto si possa pensare, il comune, secondo le attuali norme vigenti, non può assumere direttamente dal mercato del lavoro, ma deve attingere da chi già lavora nel settore del pubblico impiego e, che intenda trasferirsi a Salussola. Per l’ammissione alla procedura di mobilità è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
Essere in servizio, con rapporto a tempo indeterminato, in una Amministrazione […], sottoposta a regime di limitazione delle assunzioni di personale;
Essere inquadrato nella categoria, profilo professionale oggetto della presente procedura o equivalenti, svolgendo le stesse mansioni o mansioni equivalenti a quelle del profilo messo a selezione;
Possesso di uno dei seguenti titoli di studio: diploma di maturità di scuola secondaria superiore, conseguito al termine di un corso di studi che consenta l’accesso ai corsi universitari o, per coloro privi di cittadinanza italiana, titolo equipollente a quello richiesto per i cittadini italiani;
Anzianità di servizio di almeno due anni maturati alla data di scadenza del presente bando ( con superamento del periodo di prova );
Non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso;
Non avere procedimenti disciplinari in corso e non avere riportato sanzioni disciplinari negli ultimi due anni precedenti la scadenza del presente avviso.
Essere in godimento dei diritti civili e politici;
Essere idoneo fisicamente, senza prescrizioni limitanti l’esercizio della funzione di istruttore amministrativo che opererà nell’area amministrativa, categoria giuridica C, certificato dal medico competente dell’Ente di provenienza;
Essere in possesso di della patente di guida di categoria B o superiore;
Avere conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse, tipo word, excel, posta elettronica ecc.;
Essere in possesso di tutti i requisiti richiesti per l’accesso al pubblico impiego da norme di legge e/o regolamenti vigenti;
Nulla-osta preventivo alla mobilità da parte dell’Ente di provenienza senza condizioni.
In caso di esito favorevole della procedura di selezione ed in attesa dell’attuazione della stessa, con espressa indicazione della disponibilità ad autorizzare la mobilità del dipendente con decorrenza dal 15 dicembre 2016 oppure non oltre il 2 Gennaio 2017.
La domanda di ammissione alla procedura di mobilità esterna, deve essere redatta in carta semplice utilizzando esclusivamente il modello allegato A) al presente bando e deve essere indirizzata al Comune di Salussola, Piazza Garibaldi, n.1, entro le ore 12,00 del 31 ottobre 2016 (termine perentorio ). La domanda si considera prodotta in tempo utile se: spedita a mezzo raccomandata A/R entro il predetto termine, a tal fine non farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante, ma la data di ricezione e quindi le domande dovranno pervenire inderogabilmente entro il termine sopra indicato , se consegnata a mano, all’Ufficio Protocollo del Comune di Salussola, entro le ore 12.00 del 31 OTTOBRE 2016. La domanda, unitamente alla relativa documentazione, dovrà essere contenuta in idonea busta.La domanda, unitamente alla relativa documentazione, dovrà essere contenuta in idonea busta chiusa indicante il mittente e, sulla facciata ove è scritto l’indirizzo, riportante l’indicazione: “Contiene domanda per partecipazione alla procedura di mobilità per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo ” .
L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore. La domanda potrà altresì essere inviata mediante posta elettronica certificata all’indirizzo : salussola@pec.ptbiellese.it , con oggetto “ DOMANDA MOBILITA’ VOLONTARIA ESTERNA PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO INDETERMINATO DI N.1 ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO – CATEGORIA C – AREA AMMINISTRATIVA “, con il modulo di domanda e gli allegati in formato PDF, purché l’invio avvenga utilizzando esclusivamente un indirizzo di posta certificata intestata personalmente al candidato. L’invio tramite PEC assolve contemporaneamente alla necessità di sicurezza della trasmissione, certezza della data e ora di ricezione, nonché garanzia di integrità del contenuto inviato. Scaduto il termine per la presentazione delle domande non sarà accettata altra documentazione. Nella domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice, gli aspiranti devono dichiarare:
L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore. La domanda potrà altresì essere inviata mediante posta elettronica certificata all’indirizzo : salussola@pec.ptbiellese.it , con oggetto “ DOMANDA MOBILITA’ VOLONTARIA ESTERNA PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO INDETERMINATO DI N.1 ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO – CATEGORIA C – AREA AMMINISTRATIVA “, con il modulo di domanda e gli allegati in formato PDF, purché l’invio avvenga utilizzando esclusivamente un indirizzo di posta certificata intestata personalmente al candidato. L’invio tramite PEC assolve contemporaneamente alla necessità di sicurezza della trasmissione, certezza della data e ora di ricezione, nonché garanzia di integrità del contenuto inviato. Scaduto il termine per la presentazione delle domande non sarà accettata altra documentazione. Nella domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice, gli aspiranti devono dichiarare:
il cognome e nome, la data e il luogo di nascita;
la precisa indicazione del domicilio e recapito telefonicol’indirizzo di posta elettronica al quale verranno trasmesse tutte le eventuali e/o necessarie comunicazioni;
i titoli di studio e di servizio posseduti;
l’ente di appartenenza, la categoria e il profilo professionale posseduti;
il possesso dei requisiti previsti dall’avviso pubblico di selezione.
Alla domanda di partecipazione i concorrenti devono allegare:
a) curriculum professionale, datato e sottoscritto, redatto in formato europeo, dal quale risultino la categoria giuridica di inquadramento, il profilo professionale, i servizi prestati e le mansioni svolte, nonché ogni altro elemento ritenuto utile a rappresentare e descrivere capacità, attitudini, ed esperienze professionali acquisite;
In caso di mancata allegazione del curriculum, nessun punteggio previsto per tale titolo potrà essere assegnato dalla Commissione esaminatrice.
b) copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.
c) Le schede di valutazione della prestazione individuale resa dal candidato presso l’Ente di provenienza negli anni 2014 – 2015. Qualora l’ente di appartenenza non abbia proceduto alla valutazione del personale, dovrà essere resa apposita dichiarazione da parte dello stesso Ente .
d) La certificazione del medico competente, di cui al D.Lgs n.8172008, dell’ente di provenienza attestante l’idoneità fisica, senza prescrizioni limitanti l’esercizio della mansione di “ Istruttore amministrativo “.
Alla domanda di partecipazione i concorrenti devono allegare:
a) curriculum professionale, datato e sottoscritto, redatto in formato europeo, dal quale risultino la categoria giuridica di inquadramento, il profilo professionale, i servizi prestati e le mansioni svolte, nonché ogni altro elemento ritenuto utile a rappresentare e descrivere capacità, attitudini, ed esperienze professionali acquisite;
In caso di mancata allegazione del curriculum, nessun punteggio previsto per tale titolo potrà essere assegnato dalla Commissione esaminatrice.
b) copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.
c) Le schede di valutazione della prestazione individuale resa dal candidato presso l’Ente di provenienza negli anni 2014 – 2015. Qualora l’ente di appartenenza non abbia proceduto alla valutazione del personale, dovrà essere resa apposita dichiarazione da parte dello stesso Ente .
d) La certificazione del medico competente, di cui al D.Lgs n.8172008, dell’ente di provenienza attestante l’idoneità fisica, senza prescrizioni limitanti l’esercizio della mansione di “ Istruttore amministrativo “.
redazione[at]salussola.net