Stasera c’è l’apertura del carnevale Salussolese con le maschere e la serata danzante
Salussola 8 febbraio 2013 – Stasera c’è l’apertura del carnevale Salussolese con le maschere e la serata danzante. Ieri pomeriggio, gli organizzatori del carnevale sono stati alla scuola materna per regalare le maschere ai bambini, e stasera c’è la prima serata ufficiale della manifestazione. Il ciclo della festa inizia stasera, poi dopo alcuni giorni di riposo, riprenderà il 16, il 17, e il 18, per terminare il sabato 23 febbraio con la cena di chiusura.
Alle 21 di stasera, all’interno del Salone Polivalente dove si svolgerà tutto il carnevale, c’è una serata danzante con l’orchestra ” Happy Days ” e la presentazione della maschera locale, insieme alle maschere Biellesi, Vercellesi, Torinesi e Valsesiane. Il prossimo appuntamento è in cartello per sabato 16 febbraio con il ballo dei bambini, alle ore 14.30.
Presso il comitato sono aperte le prenotazioni per il pranzo carnevalesco di domenica 17 febbraio, per quello di lunedì 18 febbraio, e per la cena del 23 febbraio. Il menù della domenica prevede; salame sotto grasso, paletta di maiale, cotechino con purè, vitello tonnato, delizie di mare, fagiolata alla Nos Carvè, fritto misto tradizionale piemontese, insalata, formaggi, frutta di stagione, dolce, caffè, acqua e vini locali al prezzo di 25 euro. Il pranzo dei fagioli di lunedì 18 febbraio costa 12 euro, e la cena degli agnolotti del 23 febbraio costa 15 euro. [claudio/salussola]